Oggi gli smartphone sono diventati parte della nostra vita frenetica. Sono utilizzati per navigare in Internet, salvare documenti sui server Web, scattare foto e parlare con amici e familiari. Poiché sul mercato esiste un’enorme varietà di smartphone, potresti non essere in grado di fare una scelta così facilmente. Quindi, abbiamo messo insieme alcune cose che dovresti considerare prima di acquistarne uno. Continua a leggere per saperne di più.

1. Qualità costruttiva

La durata di un telefono cellulare dipende dalla qualità costruttiva. Il mercato degli smartphone offre due tipi di build: plastica e metallo. Puoi anche trovare alcuni telefoni dotati di pannelli rivestiti in vetro. Se ti preoccupi di far cadere il telefono, dovresti optare per una struttura in plastica o metallo.

Se fai cadere questi telefoni da un’altezza di due o tre piedi, il corpo in metallo può resistere alla caduta mantenendo al sicuro i chip interni.

2. Visualizza

La scelta della risoluzione dello schermo dipende dal modo in cui viene utilizzato lo smartphone. Ad esempio, se ami guardare video e scaricare contenuti da Internet, puoi scegliere un telefono con uno schermo di almeno 5,5 pollici. E la risoluzione deve essere almeno Full HD.

Se il tuo telefono ha uno schermo più grande di 6 pollici, sarà più difficile portare il telefono in giro. Inoltre, se hai intenzione di utilizzare il telefono per navigare e chattare online, uno schermo da 5 pollici può essere più che sufficiente.

3. Processore

La potenza di elaborazione di un telefono è diversa in base al modello del dispositivo, al bloatware e alla versione del sistema operativo. Se hai bisogno di modificare immagini e video sul tuo telefono o vuoi giocare a videogiochi avanzati, dovresti scegliere un telefono con Qualcomm Snapdragon 652 come minimo. Ciò ti consentirà di utilizzare più app contemporaneamente.

4. Fotocamera

Se scegli una fotocamera con una fotocamera posteriore da 16 MP, non dare per scontato che la qualità dell’immagine sarà eccezionale. La qualità delle foto dipende da molti fattori come l’autofocus, la dimensione dei pixel, i livelli ISO e l’apertura della fotocamera, solo per citarne alcuni.

La dimensione dell’immagine sarà maggiore se scegli una fotocamera da 16 MP, ad esempio. Quindi, dovresti tenerlo a mente quando consideri questa funzione del telefono che stai per acquistare.

5. Batteria

L’utilizzo della batteria varia da persona a persona in base all’utilizzo del telefono. Ad esempio, se giochi a giochi pesanti o guardi video HD sul tuo telefono, dovresti scegliere un telefono con una batteria da 3500 mAh. Per gli utenti medi, anche una batteria più piccola può fare il lavoro.

6. Conservazione

Il sistema operativo occupa la maggior parte dello spazio di memoria del telefono. Pertanto, dovresti scegliere un telefono con almeno 32 GB di spazio di archiviazione. Ma se vuoi archiviare molti file di grandi dimensioni, ti suggeriamo di utilizzare un telefono che ti permetta di inserire una scheda microSD.

Insomma, se avete intenzione di acquistare uno smartphone, vi suggeriamo di considerare i fattori riportati in questo articolo.

Fonte scritta da Shalini M

Lascia un commento