Schede SIM e SD

Questi sono spesso confusi l’uno con l’altro e poiché hanno funzioni molto diverse, è importante conoscere la differenza.

Una scheda SIM viene fornita dalla compagnia telefonica (Verizon, Tracfone, AT&T), generalmente gratuita, e contiene informazioni come il numero di telefono e i contatti. Normalmente è piuttosto piccolo e di colore bianco.

Una scheda micro SD può essere utilizzata nella maggior parte degli smartphone ed è per l’archiviazione di cose come foto, musica, video e documenti. Le schede Micro SD possono essere acquistate praticamente ovunque, inclusi Walmart, CVS e persino eBay. Queste schede sono disponibili in dimensioni come 4, 8, 16, 32, 64 e 128 GB.

Se il telefono ha un retro rimovibile, è possibile trovare gli slot per schede SIM e SD rimuovendo il retro del telefono. In caso contrario, un piccolo cassetto situato nella parte superiore o laterale del telefono contiene le schede SIM e SD. Per aprire questo cassetto è necessaria una chiave speciale che avrebbe dovuto essere inclusa con l’acquisto del telefono.

Schermo di casa

La schermata iniziale è simile al desktop di un computer. È la schermata principale, quella che utilizzerai di più, e il tuo telefono torna ad essa ogni volta che premi il pulsante Home. È possibile aggiungere più schermate a destra o a sinistra della schermata iniziale e possono essere raggiunte scorrendo in entrambe le direzioni.

Le app installate dal Play Store verranno visualizzate automaticamente nella schermata iniziale. È anche possibile trascinare le app dall’app drawer sulla schermata iniziale o da una schermata all’altra.

Notifica

Il tuo smartphone utilizza le app (applicazioni) per eseguire migliaia di funzioni. A queste app piace inviare notifiche per tenerci aggiornati. YouTube, ad esempio, ti avviserà di un video che potresti apprezzare che è stato appena caricato. Mentre un’app meteo invierà notifiche relative al meteo e l’app dei tuoi messaggi ti mostrerà i messaggi man mano che li ricevi. Scorri gli avvisi verso destra per cancellarli o fai clic su “cancella tutto”.

Barra di notifica

La barra di notifica si trova nella parte superiore dello schermo e generalmente mostra l’ora, la carica attuale della batteria e la potenza Wi-Fi/dati. La barra delle notifiche può essere estesa scorrendo verso il basso. Quando sono estese, vengono visualizzate impostazioni rapide come Wi-Fi, dati, posizione e Bluetooth.

Cassetto delle app

Il cassetto delle app è dove puoi trovare e avviare qualsiasi app sul tuo telefono. È possibile accedervi dalla parte inferiore della schermata iniziale (o da qualsiasi altra aggiunta) in uno dei due modi seguenti:

Facendo clic sull’icona del cerchio (solitamente bianco) con diversi fori o punti

Scorrendo verso l’alto

Tasti Home, Indietro e Recenti

Il tasto home ti riporterà alla schermata iniziale da qualsiasi schermata o applicazione e si trova in basso al centro di tutti gli smartphone.

Il tasto Indietro ti riporterà alla schermata precedente. Toccando due volte si uscirà da un’app.

La chiave recente rivela tutte le app aperte. Scorri le app verso destra per uscire e chiudere o fai clic su “chiudi tutto” per chiudere tutte le app aperte. Questo è abbastanza importante, poiché non chiudere correttamente un’app rallenterà notevolmente il tuo telefono; soprattutto dopo che molti sono stati lasciati aperti.

Fonte scritta da Shonda Kellams

Lascia un commento