Come progettato dal produttore, gli accessori dello smartphone includono hardware e software, non essenziali per il funzionamento di uno smartphone come: compagni wireless anti-smarrimento e selfie, custodie, memoria di massa, caricabatterie e batterie esterne, accessori fotografici, selfie stick ecc. In questo articolo parleremo delle custodie per smartphone.

introduzione

Le custodie per smartphone sono progettate principalmente per attaccare, supportare o contenere in altro modo uno smartphone e sono uno degli accessori più popolari per molti smartphone. La misurazione delle custodie si basa principalmente sui pollici del display.

Motivi per l’utilizzo di custodie per smartphone

Ci sono molte ragioni per cui si dovrebbe acquistare una custodia per smartphone. Ma alcuni dei motivi principali sono: oggigiorno, gli smartphone, a differenza dell’indistruttibile Nokia 3310, sono troppo sottili e anche leggeri. Di conseguenza, non sono molto resistenti. Una custodia protegge il tuo telefono da rotture e piegamenti, poiché aggiunge il tanto necessario ingombro extra ai telefoni. Normalmente, i telefoni sono realizzati in metallo o plastica resistente, invece di pezzi di vetro ultra fragili. Anche gli occhiali che utilizzano sono realizzati in speciale Gorilla Glass ultra resistente. Anche se non lasci mai cadere il telefono o non lo calpesti, il telefono trascorre molto del suo tempo in tasca o nella borsa dove è più probabile che si graffi. Quindi, in questi casi diventa necessario utilizzare un caso. Anche se lo schermo del telefono non è protetto dalle custodie, una custodia del telefono protegge le delicate parti elettroniche all’interno del telefono. Tuttavia, il tuo telefono è un pezzo di tecnologia. Anche se, le custodie di alta qualità sono costose, ma non sono costose come l’acquisto di un nuovo smartphone. Oggigiorno, gli smartphone che ottieni sono eleganti e sexy ma allo stesso tempo sono anche scivolosi, quindi una custodia in gomma potrebbe aiutare a proteggere i tuoi preziosi telefoni. Porti i tuoi telefoni ovunque anche in posti dove non dovresti. In questi casi, diventa molto necessario proteggere il telefono con le custodie.

Diversi tipi di custodie per smartphone

Alcune delle custodie e delle cover per smartphone sono progettate come accessori di moda, ma sfortunatamente non offrono una buona protezione ai telefoni. È quindi importante essere realistici se è probabile che i compromessi necessari si rivelino accettabili, mentre si sceglie una cover o una custodia per proteggere il proprio smartphone. Esistono molti tipi diversi di custodie come: Fondine, comunemente utilizzate per dispositivi che includono imbottiture gommate e/o sono realizzate in plastica. Una custodia in piedi, è appositamente progettata per video e audio multimediali. Una combinazione di custodia e supporto è la custodia a libro. Cover di Game of Thrones, per gli ultimi modelli di telefono con vari design di Game Of Thrones. Le calze per smartphone, sono il tipo più elementare di cover per smartphone, sono disponibili in varie taglie e sono realizzate in vari materiali. Questi tipi di cover per telefoni sono in grado di fornire solo il livello di protezione più elementare, poiché sono leggere e larghe. Borse e custodie per smartphone: sono realizzate in morbida pelle foderata. Gran parte dei vantaggi e degli svantaggi del design dei calzini sono condivisi da queste coperture. Le custodie o le skin per smartphone montate sono progettate in modo da poter sostituire l’involucro originale fornito con il telefono o fornire una protezione aggiuntiva al telefono racchiudendo l’intero telefono. A seconda del design, il suo livello di protezione varia. Le clip per smartphone sono montate sul telefono, in modo che il telefono possa essere sospeso in sicurezza. Queste cover per telefono sono solitamente progettate in modo che il telefono possa essere fissato a una cintura, all’interno dell’auto o al manubrio di biciclette o moto. Portafogli e custodie per smartphone, sono forse la migliore combinazione di stile e protezione. È disponibile in vari modelli e uno dei più comuni è un portafoglio esterno in pelle che ospita una custodia in plastica in cui è possibile agganciare il telefono. Alcune di queste custodie hanno uno stilo, in modo da consentire un funzionamento più accurato del piccolo schermo del telefono. Al giorno d’oggi, ci sono persino custodie firmate MTV che si aggiungono all’aspetto dei tuoi smartphone.



Fonte scritta da Asma Akhtar

Lascia un commento