Le borse Dooney e (&) Bourke erano un tempo un punto fermo della qualità e della moda americana, ma come molti altri stilisti, hanno seguito la strada della produzione più economica tramite la manodopera cinese. E questo può creare molta confusione per l’acquirente. L’acquirente acquista una borsa Dooney, la porta a casa, se la mette in spalla ed è bellissima! Poi si affaccia all’interno e inizia a giocare con le cerniere interne, ecc., e si imbatte in una piccola targhetta che dice quelle tre piccole parole: Made in China. Che cosa? Dooney dovrebbe essere prodotto negli Stati Uniti, giusto? L’acquirente inizia quindi a farsi prendere dal panico, presumendo di essere stata ingannata da una borsetta falsa. Ma in realtà è un autentico Dooney ed è stato prodotto in Cina.

Quindi, per la cronaca, un D&B che dice made in China non significa che sia una borsa falsa. Molte delle borse più recenti sono prodotte in Cina. Tuttavia, le borse vintage D&B dovrebbero dire tutte made in USA. L’allenatore ha anche apportato questo cambio dagli Stati Uniti alla Cina.

E i falsi?

Dopo aver controllato dove è stata realizzata la borsa, controlla le tubazioni. Il piping si riferisce ai bordi arrotondati della borsa e questa caratteristica sarà una pelle di alta qualità. Anche le linee dei punti associate alle tubazioni saranno di alta qualità. Non ci dovrebbero essere linee di cucitura storte o irregolari lungo il bordo del cordoncino. Qualsiasi prova di linee di punti sciatte e affrettate che risultano in cuciture traballanti o asimmetriche è una grande bandiera rossa.

Controllare sempre l’hardware. Dooney & Bourke utilizza un ottone di alta qualità per tutti i loro accenti metallici. Un buon modo per ispezionare l’hardware alla ricerca di ottone autentico o falso è cercare da vicino le prove di aree argentate. Ciò rappresenterebbe il nichel in molti casi. Questo è un metallo economico usato dai falsari che è colorato per sembrare ottone e replicare l’ottone autentico che Dooney implementerebbe. L’ottone autentico avrà un aspetto invecchiato e l’ottone falso avrà un aspetto lucido, superficialmente economico.

Questi sono alcuni rapidi passaggi che puoi intraprendere per eliminare alcuni dei falsi e non è una guida completa a tutti i suggerimenti necessari, ma fornirà un certo isolamento da molti dei falsi nel mercato virale. Buona fortuna e acquisti sicuri!



Source by Tommy Santini

Lascia un commento