Il Samsung Galaxy S è uno smartphone Android che ha tutto. Dotato di sistema operativo Android, fotocamera digitale da 5 mega pixel (in grado di registrare video HD), processore da 1 GHz, integrazione con i social network e molto altro ancora, ha tutto ciò che si può desiderare da uno smartphone moderno.

Il Samsung Galaxy S è uno degli smartphone più sottili in circolazione, con uno spessore di soli 9,9 mm. È anche molto leggero a 119 g che lo rende un telefono comodo da tenere e utilizzare. La parte anteriore del portatile ospita l’enorme touchscreen capacitivo super AMOLED da 4 pollici. Questa superba funzionalità offre la visualizzazione di immagini sullo schermo che devono essere viste per crederci. L’elevata qualità del display è il risultato della configurazione dei pixel di 480×800 che ha la capacità di visualizzare fino a 16 milioni di colori. Lo schermo è realizzato in vetro antigraffio e dispone anche di accelerometro e sensori di prossimità insieme all’utile metodo di immissione del testo Swype.

Gli utenti del Samsung Galaxy S hanno la possibilità di assegnare file MP3 e WAV come suonerie, che funziona in combinazione con la vibrazione. Grazie al sistema vivavoce integrato e al jack audio da 3,5 mm, le conversazioni in vivavoce possono essere effettuate con facilità.

Di serie vengono forniti 16 GB o 8 GB di memoria interna a seconda del modello acquistato. Mentre gli 8 GB del modello base si dimostreranno sicuramente sufficienti per le esigenze della maggior parte degli utenti, c’è anche spazio di archiviazione espandibile grazie a uno slot per schede microSD integrato. Questo può ospitare una scheda di memoria fino a 32 GB, il che significa che gli utenti possono potenzialmente archiviare la loro intera raccolta di musica digitale sul proprio telefono o un gran numero di altri file, siano essi musica, video, foto o documenti ecc.

Una varietà di opzioni di connettività sono incluse come standard con il Samsung Galaxy S. Per la connessione alle reti cellulari, vengono utilizzate le versioni di classe 12 di EDGE e GPRS, mentre l’accesso a Internet si basa principalmente sulla copertura 3G. Questo è per gentile concessione di una connessione HSDPA che offre velocità fino a 7,2 mega byte al secondo. Ogni volta che gli utenti hanno accesso ai router wireless locali, possono godere di un’esperienza di navigazione più veloce grazie alla connettività Wi-Fi completa. Sono incluse anche connessioni Bluetooth e micro USB che consentono agli utenti di eseguire una serie di attività diverse collegandosi ad altri dispositivi hardware compatibili.

Con la fotocamera digitale integrata da 5 mega pixel, gli utenti hanno la possibilità di acquisire immagini fisse per la ripresa di riprese video. Le immagini fisse sono di alta qualità grazie alla risoluzione in pixel di 2592x 1944 e a una varietà di funzioni di miglioramento dell’immagine integrate come la messa a fuoco tattile e il rilevamento di volti e sorrisi. Poiché gli utenti desiderano girare filmati, la fotocamera vanta la possibilità di girare in HD (720p). Grazie alla compatibilità DLNA, gli utenti possono trasmettere i video direttamente dai loro telefoni a una TV compatibile, il che significa che possono godersi il loro lavoro in tutta la sua gloria ad alta definizione sul grande schermo.

C’è un lungo elenco di app e funzionalità integrate che contribuiscono a rendere il Samsung Galaxy S uno degli smartphone più versatili attualmente disponibili. Questi includono funzionalità per scopi di intrattenimento e produttività, nonché integrazione con i social network. L’accesso all’Android Market consente agli utenti di espandere le funzionalità del telefono.

Grazie alle sue specifiche impressionanti e al suo fascino estetico, gli utenti hanno la certezza della migliore esperienza con lo smartphone scegliendo il Samsung Galaxy S.



Fonte scritta da Chris Westley

Lascia un commento