Oggi ci sono molti produttori di smartphone là fuori. Sfortunatamente, non tutti producono smartphone soddisfacenti. Tra tutti questi produttori, uno dei più popolari è Xiaomi. È un dato di fatto, è uno dei principali produttori di smartphone con sede in Cina. I loro prodotti competono con i migliori giganti della tecnologia, come Samsung, Apple e Huawei. Nonostante il prezzo basso, i loro telefoni cellulari sono affidabili e di alta qualità. Di seguito sono riportati alcuni dei motivi principali per cui dovresti scegliere uno smartphone Xiaomi.

1. Prezzo basso ma ottime specifiche

Il prezzo è probabilmente uno dei fattori più importanti quando si acquista uno smartphone. Dopotutto, non tutti possono acquistare un iPhone. Anche se desideri acquistare l’ammiraglia Xiaomi Mi 5, non dovrai pagare più di $ 400. La buona notizia è che il prezzo basso non compromette le specifiche dell’hardware. Le specifiche sono piuttosto impressionanti nonostante il prezzo basso.

2. Impressionante qualità costruttiva

Solo perché Xiaomi ha fissato prezzi bassi per i propri telefoni cellulari non significa che la qualità sia compromessa. La qualità costruttiva è ottima. A differenza di altri smartphone, gli smartphone Xiaomi sono alimentati da un processore Snapdragon. Questi processori sono considerati i migliori processi nel mondo del mobile computing.

3. Ottima fotocamera

Gli smartphone Xiaomi sono dotati di fotocamere di alta qualità. Anche se ricevi un Redmi 2 da $ 100, non rimarrai deluso dalla qualità della fotocamera. La cosa bella è che questo telefono ti consente di registrare video con risoluzione Full HD. Xiaomi Mi 5 è dotato di uno stabilizzatore ottico d’immagine che si trova solo nei telefoni cellulari e di fascia alta.

4. Il MIUI è più personalizzabile di Android

All’inizio, Xiaomi ha iniziato la sua attività come società di software. L’azienda ha offerto una versione personalizzata di MIUI e Android. Con il passare del tempo, MIUI ha guadagnato molta popolarità ed è diventata parte di tonnellate di smartphone in circolazione. In parte, è dovuto alle funzionalità offerte dalla MIUI che non erano disponibili su Android. In altre parole, la MIUI è molto più personalizzabile rispetto al sistema operativo Android.

5. Radicamento

Il bello degli smartphone Xiaomi è che possono essere rootati senza il timore di invalidare la garanzia. A differenza di altri telefoni cellulari, i telefoni Xiaomi sono dotati di un bootloader sbloccato. Pertanto, anche se rompi accidentalmente il tuo telefono, puoi farlo riparare dal loro centro di assistenza.

6. Nessun bloatware

Con molti smartphone, sono preinstallate alcune applicazioni di terze parti. Queste app non possono essere disinstallate poiché occupano molto spazio e RAM. Sono conosciuti come bloatware. La buona notizia è che non hai molte di queste app preinstallate sui telefoni Xiaomi.

Per farla breve, questi sono solo alcuni dei motivi principali per cui gli smartphone Xiaomi sono la scelta migliore, soprattutto per coloro che non possono permettersi di acquistare costosi smartphone Apple o Android. Quindi, se hai provato uno smartphone Xiomi, ora è il momento di provarlo. Scommettiamo che non ti pentirai della tua decisione.



Fonte scritta da Dong Wong

Lascia un commento