Stai cercando di trovare il miglior sistema operativo? Potresti pensare che Android sia il migliore. Secondo le statistiche, circa l’80% degli smartphone utilizza Android. Di seguito sono riportati alcuni principali vantaggi di uno smartphone Android. Continuare a leggere.

Personalizzabile

Con Android, puoi utilizzare una varietà di widget, il che significa che puoi personalizzare il tuo telefono senza alcun problema. Puoi configurare il tuo telefono nel modo che preferisci. D’altra parte, iOS non consente molta flessibilità.

Hardware Android

Poiché Android ha una natura aperta, qualsiasi azienda può produrre uno smartphone basato su Android. Quindi, per quanto riguarda le funzionalità, hai molta flessibilità. Gli iPhone sono relativamente più costosi. Tuttavia, puoi scegliere tra una vasta gamma di dispositivi che eseguono Android.

Innovazione hardware e software

Poiché Android è open source, molte aziende stanno apportando innovazioni utili. In effetti, ci sono centinaia di aziende e privati ​​che stanno beneficiando della natura aperta di Android. Di conseguenza, puoi sperimentare molte funzionalità. Alcuni di loro sono stati trovati anche su Android prima ancora di essere visualizzati sugli smartphone Apple, come immagini WebP, WiFi Direct e così via.

Le app sono più economiche

Il Google Play Store ha molte più app rispetto all’Apple App Store. Inoltre, le app su PlayStore sono più economiche. E la maggior parte delle app è disponibile per il download gratuito. Quindi, questo è un altro grande vantaggio di Android rispetto ad Apple iOS. Quindi, se hai un budget limitato ma vuoi divertirti di più con il tuo telefono, ti suggeriamo di cercare un buon telefono basato su Android.

L’ecosistema aperto

Oltre a Google Play Store, puoi scaricare app da una varietà di altri posti. Tuttavia, dovresti essere consapevole dei rischi che potresti dover correre durante l’installazione di app da qualche altra fonte. Ma Android ti avviserà e la decisione finale sarà tua.

Più spazio di archiviazione

Se acquisti un iPhone, otterrai 16 GB di spazio di archiviazione. D’altra parte, i dispositivi Android offrono il doppio dello spazio. A parte questo, puoi aumentare ulteriormente lo spazio di archiviazione con una scheda SD. Non puoi godere di questo vantaggio con un iPhone.

Migliore risoluzione dello schermo

Per quanto riguarda gli smartphone Apple, il primo smartphone dotato di uno schermo con risoluzione 1080p è stato iPhone 6 Plus. D’altra parte, i dispositivi Android sono stati forniti con questo schermo a risoluzione impressionante molto prima. Inoltre, le serie esistenti di smartphone Android sono andate molto oltre. Ad esempio, se scegli Sony Experia Z5 Premium, puoi goderti uno schermo 4K. Ma anche i telefoni Android più economici hanno già una risoluzione di 1080p.

Quindi, se ti stavi chiedendo se dovresti scegliere Android o iOS, ti suggeriamo di confrontare i vantaggi dei due. A questo scopo, puoi rileggere questo articolo per conoscere i principali vantaggi. Questo ti aiuterà a prendere la decisione più informata e sarai in grado di mettere le mani sul miglior telefono.



Fonte scritta da Shalini Madhav

Lascia un commento